Primo giorno di scuola – Anno 2022/23 - Sede di Mesocco

Ogni nuovo inizio porta con sé delle intense emozioni, siano esse legate a un cambiamento, per esempio dalla sesta elementare alla prima sec/sap, ad un anno che si prospetta ricco di scelte importanti o semplicemente alla gioia di ritrovare, rispettivamente conoscere, persone che lasceranno un’impronta importante nella nostra vita.

È iniziato con questi sentimenti anche il nuovo anno scolastico 2022/23, nella sede di Mesocco.
Dapprima con un concertino organizzato dal nuovo insegnante di musica Matteo a Marca, con la preziosa collaborazione delle colleghe Samia Tognola e Cristina Duca e di tre allieve musiciste: Mirella Agnelli, Ilary Amanda Parolini e Fabiana Rizzi, che hanno eseguito magistralmente dei pezzi coinvolgenti, tra i quali anche un brano-augurio, intitolato“Inno alla Gioia”.

Sono poi seguiti i discorsi di benvenuto della Direttrice, del membro del Consiglio scolastico, signor Fernando Bertossa, e di Padre Marco, che hanno salutato i 66 allievi presenti, gli insegnanti e i preziosi collaboratori Petra Stadler e Davide Fasani, augurando a tutti un buon inizio dell’anno scolastico.
Gli allievi sono stati poi accolti in aula dai vari insegnanti di classe e, dopo pausa, dagli altri docenti, i quali, a rotazione, hanno offerto ai ragazzi un particolare benvenuto, che li ha tenuti uniti fino a pranzo.

Il tempo di mangiare e poi tutti al campo sportivo, dove, in un ambiente sereno e soleggiato, ci aspettava un torneo di pallavolo, organizzato dal maestro Ulderico Rosa. Un’ulteriore possibilità diconoscersi e fare squadra, per iniziare al meglio questa nuova avventura, che ci vedrà sì impegnati per ottenere i nostri risultati migliori, ma ci permetterà anche dicollaborare tra di noi, con le famiglie e le persone che ci sostengono e amano la scuola.

Ringrazio tutte le persone che hanno reso speciale questo nuovo inizio e che collaboreranno con noi durante tutto l’anno, per il bene dei nostri ragazzi.

Buon anno scolastico a tutti, care/i ragazze/i! Vivete appieno queste emozioni, quelle che vi rendono felici e quelle che vi fanno crescere, affrontate ogni sfida con coraggio e positività, credete in voi stessi e siate sempre pronti a rialzarvi e a proseguire, per realizzare i vostri sogni!

Elena Chitvanni Martino
Direttrice, responsabile sede di Mesocco

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.