Corso di sci - Fiesch
Dopo un anno di pausa è tornato anche il corso di sci delle seconde classi.
Lunedì 21 febbraio circa 75 allieve e allievi di seconda delle sedi di Roveredo e Mesocco sono partiti in treno direzione Vallese. Ad accompagnarli i docenti di classe, i docenti di educazione fisica e i vari monitori di sci e snowboard. Dopo aver cambiato treno a Göschenen ed essere passati nella Furka, arrivato a Fiesch il gruppo a preso alloggio presso lo Sport-Resort, magnifico centro per le scuole con mensa, palestra e piscina.
Oltre alle attività sulle pista da sci con vista mozzafiato sul ghiacciaio del Aletsch, le ragazze e i ragazzi hanno potuto passare delle belle serate in compagnia presso il centro giocando a carte, ping pong e seguendo le attività preparate dai docenti.
In un colpo di palpebre la settimana era passata e per il gruppo era ora di tornare a casa. Stremati, ma pieni di emozioni positive, gli allievi e allieve di Mesocco e Roveredo si sono rimessi in viaggio. Arrivati alla stazione Castione sono stati ritirati dai loro genitori che, dopo essere passati a ritirarne sci e scarponi a scuola, li hanno riportati a casa.