Primo giorno di scuola – Anno 2022/23 - Sede di Roveredo

È iniziato lunedì 22 agosto 2022 il nuovo anno scolastico.

Muniti di zaini e cartelle le allieve e gli allievi della Scuola SEC/SAP del Moesano della bassa Valle Mesolcina e della Valle Calanca si sono presentati alla sede di Roveredo pronti per iniziare e/o proseguire il loro percorso formativo presso la sede regionale Ai Mondàn.

Quest’anno la cerimonia d’apertura si è svolta nel parco esterno, dove ad attendere gli allievi e le allieve vi erano i docenti di classe posizionati in alcuni cerchi disegnati sul prato. I compagni più grandi hanno guidato i nuovi arrivati verso i propri insegnanti dove li hanno accolti con le note musicali del maestro Gionata Pieracci. Questi cerchi, questi confini, rappresentano un passaggio significativo della crescita dei nostri giovani. Dopo aver fatto conoscenza nella loro nuova classe, tutti gli allievi si sono riuniti nel cerchio principale, dove dapprima il nuovo direttore Samuele Censi e poi il presidente del Consiglio scolastico Franco Marzoli hanno aperto ufficialmente l’anno scolastico.

La mattinata è poi proseguita nelle varie classi con la presentazione degli insegnanti e la classica foto di rito. Nel pomeriggio si è invece svolto il tradizionale torneo sportivo di inizio anno organizzato dal docente di educazione fisica Mirko Tamò.

Il Consiglio Scolastico, la direzione, il corpo insegnanti ed i collaboratori della sede augurano a tutte le allieve e gli allievi un sereno inizio di anno scolastico.

Samuele Censi
Direttore, responsabile sede di Roveredo

GUARDA IL VIDEO DEL PRIMO GIORNO REALIZZATO DAI MAESTRI TEO BUVOLI E STEFANO TOGNOLA

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.