Novità

Castagnata al castello di Mesocco - Sede di Mesocco

Pomeriggio speciale prima delle vacanze autunnali – castagnata al castello di Mesocco 

Dopo due mesi di intenso lavoro, ci voleva un pomeriggio speciale; un’occasione per vivere una tradizione autunnale dei nostri paesi, per conoscere un angolo particolare di Mesocco e per divertirsi insieme, rinsaldando quei legami fondamentali, tra allievi e insegnanti, che ci aiutano a star bene assieme nella nostra quotidianità e ci permettono di affrontare al meglio anche i momenti più impegnativi di un anno scolastico. 

Una passeggiata di una quindicina di minuti lungo la vecchia ferrovia e poi l’arrivo al nostro bel castello di Mesocco, dove ci aspettava il signor Damiano Rosa, già intento a cuocere le prime castagne. Non è stato difficile coinvolgere gli allievi. C’era chi giocava a pallavolo, chi a volano, chi disegnava, chi semplicemente parlava e si aggirava tra le mura del castello. Speciale è stato anche l’arrivo di un ex insegnante rimasto nel cuore e del membro del nostro Consiglio scolastico, signor Fernando Bertossa, che ci hanno voluti onorare della loro presenza. 

Le castagne, gentilmente offerte dalla Fondazione Paesaggio Mont Grand di Soazza, tagliate dagli allievi delle terze di Mesocco e cotte a puntino dal signor Damiano, erano deliziose. 

Un grazie di cuore va a tutti coloro che hanno contribuito alla buona riuscita del pomeriggio! 

Elena Chitvanni Martino, direttrice, sede di Mesocco 

{cwgallery}

Leggi tutto

Visita alla biblioteca - Mesocco

Nelle scorse settimane tutti gli allievi della sede di Mesocco hanno avuto l’opportunità, durante le lezioni di italiano, di visitare la biblioteca di sede che si trova a Soazza, per ricevere dalla bibliotecaria Flavia Plozza-Martinelli una serie di consigli di lettura che speriamo abbiano fatto breccia. 

Leggi tutto

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.