Quando la scuola si accende di iniziativa – Giornata autogestita dalla 3a SAP
“L’educazione non è il riempimento di un secchio, ma l’accensione di un fuoco." (William Butler Yeats) La giornata natalizia autogestita, di martedì 23 dicembre 2025, ha rappresentato un momento di particolare valore all’interno della nostra sede. Non si è trattato soltanto di un’occasione di festa, ma di un’esperienza significativa di partecipazione attiva, responsabilità e collaborazione tra gli allievi. Attraverso l’organizzazione e la realizzazione delle attività, i nostri allievi di terza classe avviamento pratico hanno saputo esprimere creatività, spirito di iniziativa e senso di appartenenza, contribuendo a creare un clima sereno e inclusivo, apprezzato da tutti gli allievi e docenti. Questa esperienza testimonia quanto la scuola possa essere non solo luogo di apprendimento, ma anche spazio di crescita personale e sociale, in cui ciascuno è chiamato a dare il proprio contributo. A tutti gli allievi va il nostro più sincero ringraziamento per l’impegno dimostrato e per aver reso questa giornata un momento speciale per tutta la nostra sede.
La direzione

























