• Home
  • La nostra scuola
  • Sede di Roveredo

Sede di Roveredo

La sede di Roveredo è una delle due sedi della Scuola secondaria di valle e di avviamento pratico del Moesano. A piedi, in bici o in autopostale circa 150 allievi provenienti prevalentemente dai Comuni di San Vittore, Roveredo, Grono, Cama, Santa Maria, Castaneda, Buseno, Calanca e Rossa frequentano la sede Mondan. 

La sede si trova nel Comune di Roveredo nella zona Ai Mondan, poco distante dal fiume Traversagna, dalla fermata dell'autopostale ed è circondata da un bel parco verde. La costruzione risalente al 1987 ancora oggi permette un ottimo insegnamento, con le sue numerose aule luminose, la sua palestra ben fornita, la sua biblioteca multifunzionale e la sua mensa permettono a chi vive la nostra sede di stare bene a scuola.

All’interno della sede di Roveredo vengono proposte due classi di scuola secondaria e una di avviamento pratico in 1a e 2a, mentre in 3 a  viene proposta la classe generale, la classe di avviamento pratico, la classe LIFT e anche le due classi pre-liceali (Ticino e Grigioni). Quest’ultima viene gestita dalla Scuola Cantonale Grigioni di Coira. 

 


Gite fine anno - Roveredo

Lunedì 13, martedì 14 e mercoledì 15 giugno si sono svolte le passeggiate della sede di Roveredo.

leggi tutto

Visita del Palazzo federale a Berna - Roveredo

Gli allievi di terza alla scoperta la politica nazionale a Palazzo federale.

leggi tutto

tutte le
novità

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.