• Home
  • La nostra scuola
  • Sede di Mesocco

Sede di Mesocco

Incastonata nel nucleo di Mesocco, la sede più a nord della Scuola secondaria di valle e di avviamento pratico del Moesano è frequentata da una settantina di allievi provenienti dai comuni dell'Alta Valle Mesolcina. Le allieve e gli allievi provenienti da Lostallo, Soazza, Mesocco e San Bernardino giorno dopo giorno si recano a scuola a piedi o con l'autopostale. 

La sua struttura in beton risale al 1974-75 e domina la valle che porta al San Bernardino. Divisa su cinque piani la scuola è dotata di diverse aule, un'aula informatica, un'aula di lavoro manuale, un'aula cucina e una palestra. Tra le peculiarità della sede va menzionata la sala spettacoli, questa funge da aula magna e con il suo palco è perfetta per le recite scolastiche e per progetti simili.

La sua vicinanza alla sede delle scuole elementare di Mesocco permette un'ottima comunicazione tra le due istituzioni. Gli allievi e le allieve conoscono la sede e il loro passaggio tra le due scuole è semplificato. Nella sede di Mesocco attualmente sono presenti due sezioni (una di secondaria e una di avviamento pratico) per ogni annata. Le allieve e gli allievi di terza che desiderano proseguire gli studi in un liceo seguono, in genere, le classi preliceali nella sede di Roveredo.


 


Finale svizzera CreditSuisse Cup - Basilea

Grande giornata di sport per gli allievi di Mesocco.

leggi tutto

Gite di fine anno - Mesocco

Si sono svolte nell'ultima settimana scolastica di giugno le tradizionali gite di fine anno.

leggi tutto

tutte le
novità

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.