• Home
  • La nostra scuola
  • Sede di Mesocco

Sede di Mesocco

Incastonata nel nucleo di Mesocco, la sede più a nord della Scuola secondaria di valle e di avviamento pratico del Moesano è frequentata da una settantina di allievi provenienti dai comuni dell'Alta Valle Mesolcina. Le allieve e gli allievi provenienti da Lostallo, Soazza, Mesocco e San Bernardino giorno dopo giorno si recano a scuola a piedi o con l'autopostale. 

La sua struttura in beton risale al 1974-75 e domina la valle che porta al San Bernardino. Divisa su cinque piani la scuola è dotata di diverse aule, un'aula informatica, un'aula di lavoro manuale, un'aula cucina e una palestra. Tra le peculiarità della sede va menzionata la sala spettacoli, questa funge da aula magna e con il suo palco è perfetta per le recite scolastiche e per progetti simili.

La sua vicinanza alla sede delle scuole elementare di Mesocco permette un'ottima comunicazione tra le due istituzioni. Gli allievi e le allieve conoscono la sede e il loro passaggio tra le due scuole è semplificato. Nella sede di Mesocco attualmente sono presenti due sezioni (una di secondaria e una di avviamento pratico) per ogni annata. Le allieve e gli allievi di terza che desiderano proseguire gli studi in un liceo seguono, in genere, le classi preliceali nella sede di Roveredo.


 


Castagnata al castello di Mesocco - Sede di Mesocco

Pomeriggio speciale prima delle vacanze autunnali – castagnata al castello di Mesocco  Dopo due mesi di intenso lavoro, ci voleva un...

leggi tutto

Visita alla biblioteca - Mesocco

Nelle scorse settimane tutti gli allievi della sede di Mesocco hanno avuto l’opportunità, durante le lezioni di italiano, di visitare la...

leggi tutto

tutte le
novità

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.