• Scuola SEC/SAP del Moesano

    Scuola SEC/SAP del Moesano

  • Scuola SEC/SAP del Moesano

    Scuola SEC/SAP del Moesano

  • Scuola SEC/SAP del Moesano

    Scuola SEC/SAP del Moesano

Primo giorno di scuola – Anno 2022/23 - Sede di Mesocco

Ogni nuovo inizio porta con sé delle intense emozioni, siano esse legate a un cambiamento, per esempio dalla sesta elementare alla prima sec/sap, ad un anno che si prospetta ricco di scelte importanti o semplicemente alla gioia di ritrovare, rispettivamente conoscere, persone che lasceranno un’impronta importante nella nostra vita.

È iniziato con questi sentimenti anche il nuovo anno scolastico 2022/23, nella sede di Mesocco.
Dapprima con un concertino organizzato dal nuovo insegnante di musica Matteo a Marca, con la preziosa collaborazione delle colleghe Samia Tognola e Cristina Duca e di tre allieve musiciste: Mirella Agnelli, Ilary Amanda Parolini e Fabiana Rizzi, che hanno eseguito magistralmente dei pezzi coinvolgenti, tra i quali anche un brano-augurio, intitolato“Inno alla Gioia”.

Sono poi seguiti i discorsi di benvenuto della Direttrice, del membro del Consiglio scolastico, signor Fernando Bertossa, e di Padre Marco, che hanno salutato i 66 allievi presenti, gli insegnanti e i preziosi collaboratori Petra Stadler e Davide Fasani, augurando a tutti un buon inizio dell’anno scolastico.
Gli allievi sono stati poi accolti in aula dai vari insegnanti di classe e, dopo pausa, dagli altri docenti, i quali, a rotazione, hanno offerto ai ragazzi un particolare benvenuto, che li ha tenuti uniti fino a pranzo.

Il tempo di mangiare e poi tutti al campo sportivo, dove, in un ambiente sereno e soleggiato, ci aspettava un torneo di pallavolo, organizzato dal maestro Ulderico Rosa. Un’ulteriore possibilità diconoscersi e fare squadra, per iniziare al meglio questa nuova avventura, che ci vedrà sì impegnati per ottenere i nostri risultati migliori, ma ci permetterà anche dicollaborare tra di noi, con le famiglie e le persone che ci sostengono e amano la scuola.

Ringrazio tutte le persone che hanno reso speciale questo nuovo inizio e che collaboreranno con noi durante tutto l’anno, per il bene dei nostri ragazzi.

Buon anno scolastico a tutti, care/i ragazze/i! Vivete appieno queste emozioni, quelle che vi rendono felici e quelle che vi fanno crescere, affrontate ogni sfida con coraggio e positività, credete in voi stessi e siate sempre pronti a rialzarvi e a proseguire, per realizzare i vostri sogni!

Elena Chitvanni Martino
Direttrice, responsabile sede di Mesocco

Novità

Esperienze di vita - Incontriamo Joyce Trotta

Inizia con l’incontro di Joyce Trotta, giovane mesolcinese di 20 anni, ex allieva delle scuole di Mesocco, il ciclo di appuntamenti intitolati “Esperienze di...

leggi tutto

Scambio dei semi tra le scuole della Svizzera italiana

Mercoledì pomeriggio 10 marzo la classe 2SAP di Roveredo ha partecipato al settimo scambio dei semi tra le scuole della Svizzera italiana.

leggi tutto

Visita viadotti autostrada - Sede di Mesocco

Bella occasione per le prime classi SEC/SAP di Mesocco, che hanno potuto svolgere una visita guidata ai cantieri dei Viadotti autostradali presso il Castello di...

leggi tutto

tutte le
novità

Stare bene insieme!

"I migliori insegnanti sono quelli che vi mostreranno dove guardare, ma non vi diranno cosa vedere."

Alexandra K. Trenfor

La nostra scuola

Servizi scolastici

 

 

La scuola è il nostro passaporto per il futuro, poiché il domani appartiene a coloro che oggi si preparano ad affrontarlo.

Malcom X

Statistiche

Statistiche

La scuola in cifre

La nostra scuola

La nostra scuola

Progetti didattici

Indirizzi utili

Indirizzi utili

Scuola e formazione

Immagini

Immagini

Parlare con le immagini

galleria fotografica

Utilizzando il portale accetti il nostro uso dei cookie e trattamento dei dati personali, per una migliore esperienza di navigazione.